Chi siamo

Il Gruppo
Tamponi

Il Gruppo Tamponi Riabilitazione opera sul territorio delle aree sociosanitarie di Sassari e Olbia da oltre 30 anni.

Esperienza sanitaria trentennale

Il Gruppo Tamponi Riabilitazione, si occupa da oltre 30 anni di riabilitazione, le sue radici affondano nel terreno della sanità in Sardegna dal 1980.

Dal 1995 si costituisce a tutti gli effetti il Gruppo Tamponi Riabilitazione, con 3 soggetti operativi che fanno riferimento al gruppo: Nuovo Centro FKT (Arzachena), Nuovo Studio FKT(Olbia), San Gavino (Porto Torres).

Nel 2011 il Gruppo viene riorganizzato a livello societario: sono costituite le società Tamponi F.K.T. Turritana S.r.l. e Tamponi F.K.T. Gallura S.r.l.

Evoluzione del Gruppo Tamponi

Attualmente il Gruppo, che eroga i propri servizi sia in regime di convenzione con il sistema sanitario regionale sardo che, in minor parte, in regime di solventi, si trova in una fase di cambiamento e per rispondere prontamente alle dinamiche che interessano il sistema sanitario regionale, in generale e l’erogazione dei servizi sociosanitari nel particolare, si avvale di strumenti quali il Business Plan e il Piano Industriale.

L’intero lavoro è il frutto della collaborazione tra il Management del Gruppo Tamponi e i consulenti esterni che da anni supportano il Gruppo stesso.

Il nostro approccio

Un buon approccio del medico nei confronti del paziente e della sua famiglia è il primo passo, a dire il vero quello fondamentale, nell’affrontare con serenità qualsiasi percorso di riabilitazione e gestire qualsiasi patologia.

È scontato e tutti lo sanno, ma non sempre avviene. Nel caso invece del gruppo Tamponi Riabilitazione è in assoluto un dato di fatto. Perché a un’esperienza sanitaria trentennale, oggi alla seconda generazione, si coniuga una professionalità che trova proprio nella peculiare attenzione all’assistito e alla famiglia il suo cardine.

Supporto, accoglienza e assistenza sia in regime ambulatoriale che a domicilio ne sono il riscontro.

Orari di apertura

Dal Lunedi al Venerdi:
08:30-13.00 14.30-18:30

Contatti

Olbia: 0789.53.91.8
Arzachena: 0789.81.85.7
Tempio: 079.63.91.365
Siniscola: 0784.87.85.85

Settori di
operatività

Il gruppo Tamponi si configura come uno dei principali erogatori di servizi di prestazioni di riabilitazione territoriale globale.

Scopri i servizi

Riabilitazione
Motoria

Prima
Infanzia

Riabilitazione
della Mano

Presenza sul territorio

Questa la premessa per presentare quello che è in Sardegna un riferimento eccellente nel campo della fisiokinesiterapia, della riabilitazione neuromotoria e dei disturbi dell’apprendimento.

Sette i centri sul territorio, sinonimo di innovazione, aggiornamento continuo, ricerca. I quali si trovano a Olbia (sede Centrale con due punti operativi), Arzachena, Tempio Pausania, Porto Torres, Ozieri, Siniscola.

A fondare il gruppo è stato Nicolò Tamponi, medico specializzato in fisiatria, qua giovato dei figli Michele, Cristiano, Sara e Francesca che con lui si dividono l’amministrazione delle aziende di famiglia.

Insomma, una rete territoriale fitta in grado di porsi con competenza di fronte all’interlocutore secondo un sistema HUB & SPOKE. e la Riabilitazione del pavimento pelvico.

Il gruppo collabora in maniera molto stretta con la nuova Cooperativa sociale Sinergia, la quale offre tutti i servizi legati all’erogazione della legge regionale 162.

Tutti i centri riabilitativi del gruppo TAMPONI Riabilitazione sono aperti e accreditati istituzionalmente con il Sistema Sanitario Nazionale.

La mission del Gruppo è quella di fornire prestazioni riabilitative di qualità a persone che necessitano di progetti riabilitativi per disabilità di varia origine. L’assistenza è di tipo ambulatoriale e domiciliare.